L’amore è bello

Anna e Ben sono buoni amici. Passano molto tempo insieme. Parlano, ridono e si divertono. Un giorno, Anna sente qualcosa di nuovo. Sente amore per Ben.

L’amore è un sentimento forte e bello. Rende le persone felici, ma a volte anche un po’ nervose. Anna vuole dire a Ben come si sente, ma è un po’ timida. Anche Ben sente amore, ma non sa come dirlo.

Un giorno di sole, Anna e Ben vanno al parco. Gli uccelli cantano e il sole è caldo. Camminano piano e si tengono per mano. Anna guarda Ben e sorride. Poi Ben dice: “Mi piaci, Anna.” Anna è molto felice e risponde: “Anche a me piaci, Ben.”

L’amore significa prendersi cura di qualcuno. Significa essere gentili, aiutarsi e condividere i sentimenti. L’amore è per tutte le persone, giovani e vecchie.

A volte l’amore è facile, altre volte è difficile. Le persone possono fare errori, ma imparano. L’amore cresce quando le persone passano tempo insieme e si capiscono.

Anna e Ben decidono di essere una coppia. Vogliono condividere la loro vita e i loro sogni. Sanno che l’amore è semplice, ma anche molto importante.

L’amore è nelle piccole cose: un sorriso, un abbraccio o una parola gentile. È nel stare insieme e sentirsi felici. L’amore è un dono speciale che rende la vita migliore.


Parole nuove da ricordare:

  • sentimento – emozione come la felicità o l’amore
  • timido/a – sentirsi nervosi a parlare con qualcuno
  • sorridere – mostrare felicità con la bocca
  • coppia – due persone che si amano
  • gentile – simpatico e disponibile

Leave a comment